Faic è un’azienda di forniture per la ristorazione professionale specializzata nel settore Ho.Re.Ca. Oggi è il punto di riferimento del foodservice a Roma e Milano, e si occupa del confezionamento e della distribuzione di prodotti alimentari finiti e semilavorati, con una flotta aziendale di 70 veicoli multitemperatura che effettua più di 10 mila consegne a settimana.

Dopo 30 anni, Faic si è affidata a Exprimo per un progetto completo di rebranding, con l’obiettivo di evidenziare uno dei valori fondamentali dell’azienda: non essere un “fornitore” industriale, ma “il negozio di quartiere” con cui avere un rapporto duraturo nel tempo.

Tra le novità più significative, il nuovo design del marchio, più contemporaneo e in linea con il posizionamento attuale del brand. Exprimo ha poi ridisegnato tutto il sistema visivo, basato su una nuova palette cromatica e un sistema di icone che identificano i vari laboratori produttivi dell’azienda, definendo così le guidelines di brand identity da declinare su tutta la comunicazione aziendale come packaging, veicoli aziendali, advertising, sito web.